Il Rally-Obedience è una disciplina sportiva da poco introdotta fra gli amanti degli sport cinofili: si basa su percorsi con 15/20 stazioni, dove il binomio uomo, donna, bambino/cane è impegnato in esercizi di difficoltà crescente in base alla classe di appartenenza (L1-L2-L3.)
Il corso di Rally–O vi consentirà di educare il cane attraverso comandi impartiti lungo il percorso rafforzando, in maniera simpatica, divertente e positiva il vostro rapporto. Nel Rally–O è infatti consentito parlare al cane, premiarlo con del cibo e toccarlo ogni volta che l’esercizio richiesto sarà ben fatto. In gara i giudici non solo premiano la qualità dell’esercizio svolto e il tempo impiegato ma anche gli atteggiamenti positivi dimostrati dal conduttore verso il cane. Al contrario vengono penalizzati atteggiamenti di costrizione o punitivi nei confronti dell’animale.
Le lezioni di Rally–O sono aperte a tutti cani di qualsiasi età e razza, in quanto si tratta di attività simile all’Agility, ma con obiettivi sportivi più soft e meno impegnativi. L’obiettivo è divertirsi!
L’educazione di un cane è un percorso che può passare anche attraverso la disciplina sportiva, un’esperienza che arricchirà le competenze e aumenterà il livello di responsabilità del vostro amico a quattro zampe.
Il Centro Cinofilo Cane Campione a Roma Nord propone un percorso sportivo flessibile a seconda delle esigenze del padrone, attraverso l’acquisto di un Voucher valido per 10 lezioni da sfruttare come meglio si adatta alle vostre esigenze, fissando l’appuntamento con l’istruttore.