L’Agility è una disciplina cinofilo-sportiva che coinvolge uomo e cane in un binomio affiatato che affronta delle gare ad ostacoli ispirate ai concorsi ippici, le quali si svolgono su percorsi diversi e di varie difficoltà e livelli, “disegnati” dai giudici, che mettono alla prova conduttore e cane, sia dal punto di vista fisico che emotivo che di preparazione tecnica.
L’obiettivo del corso è di formare Tecnici qualificati che conoscano il Regolamento e che acquisiscano le necessarie competenze tecnico-sportive sia per preparare i binomi che intendono partecipare alle gare, sia per allenare coloro che intendono praticare l’Agility a livello ludico-sportivo.
Requisiti: Età minima per partecipare: 18 anni compiuti. Non avere precedenti penali. Essere in possesso almeno della Tessera di tipo ‘A’ OPES valida per l’anno in corso. Essere in possesso della Qualifica di Educatore/Istruttore/Addestratore Cinofilo.
Gli Istruttori in possesso di una qualifica equivalente rilasciata da altri EPS del CONI non saranno automaticamente equiparati alla qualifica di Istruttore Tecnico di Agility OPES o di Operatore di Agility 1° o 2° livello. Gli interessati dovranno inviare un curriculum con allegati gli attestati conseguiti presso altri EPS; il curriculum verrà successivamente valutato da una commissione OPES. La valutazione terrà conto dei crediti acquisiti dal candidato e comparati ai parametri definiti dallo S.Na.Q.
Riconoscimenti: Verrà consegnato, al conseguimento dell’esame di natura teorica e pratica, l’attestato di qualifica tecnica di Istruttore di Rally-O, rilasciato dall’E.P.S. Opes Italia.
La qualifica rientra nel Sistema Nazionale delle Qualifiche sportive del CONI (SNaQ), riconosciuto a livello europeo con l’acquisizione di 5 crediti formativi.
E’ prevista l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Istruttori cinofili di Opes Italia Cinofilia.
Orario invernale:
Lunedì – Sabato
9:00 – 17: 00
Domenica 9:00 – 13: 00
Orario estivo:
Lunedì – Sabato
9:00 – 17: 00
Domenica 9:00 – 13: 00
2024 © ASD Cane Campione · P.iva 11382781000 - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by WWW.VLCONSULTING.IT