Collare o Pettorina?

COSA TROVI IN QUESTO ARTICOLO
guinzaglio o pettorina?

Noi del centro cinofilo Cane Campione, centro di addestramento cani che si trova a Roma Nord, non abbiamo preferenze di sorta, a meno che il cane non sia un trascinatore seriale, in qual caso il nostro suggerimento è quello di utilizzare una pettorina “tecnica”, così definita perché a differenza delle altre pettorine ha l’anello per agganciare il guinzaglio posto sul petto e non sulla groppa.
La pettorina in questione è la Lead’n’Walk Soft della Trixie che potete trovare anche presso la catena di negozi Garden & Dogs.
Ci sono cani che appena indossano questo tipo di pettorina, che non provoca stress di nessun genere, cambiano immediatamente il loro modo di camminare al guinzaglio.
È un miracolo? No la risposta è molto più terrestre e scientifica. Se il cane è un tiratore folle e indossa un collare, per togliersi il fastidio arrecato dal collare tirerà ancora di più. Ecco quindi che cambiare un accessorio può cambiare la vita del cane e anche la vostra.
La passeggiata quindi da momento di grande stress può diventare per entrambi un momento di grande piacere.
Andare al guinzaglio comunque è l’esercizio più difficile da insegnare a cani e proprietari perché le nostre passeggiate avvengono in contesti urbani o sub urbani pieni di stimoli per i cani, stimoli che i proprietari sottovalutano o ignorano del tutto.
È per questo che il centro addestramento Cane Campione, situato a pochi chilometri di distanza da Roma Nord, Ponte Milvio per intenderci, vi offre un percorso educativo completo.
Per saperne di più visitate la nostra pagina di City Dog Walk oppure contattateci cliccando qui.
Cane Campione! Insegna il tuo cane ad esserlo.

Problemi con il tuo cane? Risolviamoli insieme.
Contattaci per una prima valutazione gratuita!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Facebook
WhatsApp
Email
Potrebbe interessarti per approfondire: