Aiuto! Il mio cucciolo rosicchia e distrugge tutto! Come risolvere il problema secondo noi del Centro Cinofilo Cane Campione

COSA TROVI IN QUESTO ARTICOLO

E’ arrivato un cucciolo in casa e la felicità ha travolto la vostra famiglia, ma dopo un po’ di tempo il cucciolo, quell’essere meraviglioso con gli occhi dolci che quando vi guardano vi sciogliete, si è tramutato in una tramoggia. Qualsiasi cosa vede la prende in bocca e la mastica.

Siete preoccupati perché avete paura che possa farsi male ma anche perché il tenero cucciolo sta distruggendo i mobili di casa.

Cosa non fare:

  • Non sgridatelo, e soprattutto non alzate le mani. Il cucciolo sperimenta il mondo mettendo le cose in bocca. Se avete oggetti a cui tenete molto sarà vostro preciso dovere toglierli momentaneamente, in attesa che diventi un cane adulto.
  • Non toglietegli nulla dalla bocca. Piuttosto effettuate uno scambio. Io ti do una cosa molto buona e tu mi lasci quello che hai preso. Funziona sempre!

Cosa fare:

  • Mettetegli a disposizione un vecchio manuale, tipo quelli degli elettrodomestici, o qualcosa di simile, e a cui non tenete più. Affondare i denti dentro un mucchio di carta è un gioco molto divertente per il cucciolo, per non parlare della distruzione del libro in tanti pezzettini sparsi in giro… dopo basterà una scopa e una paletta e tutto ritornerà come prima.
  • Sia che siate in casa o anche se dovete lasciare il cucciolo da solo perché dovete uscire, dategli qualcosa da leccare/masticare. Un Kong, un nerbo di bue, una ciambellina dura al gusto di pollo o manzo della Trixie, un naso di maiale, un Dentastix ….insomma nei negozi più forniti come Garden & Dogs potete trovare tutto quello che vi serve. Il cucciolo masticherà o leccherà e poi si addormenterà soddisfatto. E se volete sapere cosa è un Kong e come prepararlo guardate il nostro video! https://www.instagram.com/p/CKttQtpHGuJ/
  • Lasciategli una pallina abbastanza resistente con cui giocare o anche una bottiglia di plastica da distruggere. Si divertirà tantissimo anche in vostra assenza.

Se volete approfondire le vostre conoscenze, allargare i vostri orizzonti in cinofilia, potete acquistare il nostro corso online L’Accademia per cuccioli in cui la nostra esperta in cinofilia nonché rieducatore comportamentale, Cinzia Cecconi, vi spiegherà come educare il cucciolo e fare di lui un Cane Campione.

Se al contrario abitate a Roma Nord o dintorni, veniteci a trovare. Il nostro centro di addestramento è a pochi chilometri di distanza da Ponte Milvio. Ci troviamo a Riano, in provincia di Roma, sulla via Flaminia e proponiamo numerosi corsi che siamo certi possano fare al caso vostro.

Contattateci e prendete un appuntamento per una valutazione gratuita con uno dei nostri educatori cinofili!

Buon Cane Campione! Gnam!

Problemi con il tuo cane? Risolviamoli insieme.
Contattaci per una prima valutazione gratuita!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Facebook
WhatsApp
Email
Potrebbe interessarti per approfondire: